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di avere preso visione dello statuto dell’ APS ISTITUTO REA disponibile per la lettura al momento del tesseramento ed in qualsiasi altra fase della vita associativa, presso la segreteria).
di avere preso visione dello contratto con l' APS ISTITUTO REA disponibile per la lettura al momento del tesseramento ed in qualsiasi altra fase della vita associativa, presso la segreteria).
di essere ammesso, approvando lo statuto sociale ed il regolamento interno, quale tesserato dell’APS ISTITUTO REA impegnandosi a pagare la quota sociale. Letta l’informativa (vedi dopo), acconsente al trattamento dei dati personali nelle modalità e per le finalità indicate al punto 1, strettamente connesse e strumentali alla gestione del rapporto contrattuale.
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I dati personali [specificare: anagrafici, recapiti, ecc.], da Lei forniti verranno trattati per le seguenti finalità basate sul Suo consenso e sul legittimo interesse della scrivente APS: inserimento nel libro dei soci e/o tesseramento per le E.P.S o RETI ASSOCIATIVE NAZIONALI iscritte al RUNTS cui siamo affiliati ed ogni altro utilizzo attinente ai suddetti rapporti associativi e di tesseramento. 2. Base giuridica di tale operazione sono l’art. 36 c.c., la normativa fiscale relativa agli enti non commerciali, in particolare il Codice del Terzo Settore DLGS 117/2017 e s.m.i relative al tesseramento e alla partecipazione alle attività organizzate da tali enti o con la loro partecipazione. 3. I legittimi interessi del titolare del trattamento perseguiti con tale attività sono una chiara e corretta applicazione delle disposizioni statutarie sull'ordinamento interno e l'amministrazione dell’associazione, la possibilità di usufruire delle agevolazioni fiscali spettanti all’associazione, la possibilità di partecipare alle attività organizzate dagli enti citati al precedente punto 1. 4. Il trattamento sarà effettuato con le seguenti modalità: su schede manuali, realizzate anche con l’ausilio di mezzi elettronici, conservate in luoghi chiusi, la cui chiave è detenuta dal Presidente e dagli incaricati dell’amministrazione, ovvero in maniera informatizzata, su un PC posto presso la sede dell'Associazione che è attrezzato adeguatamente contro i rischi informatici (firewall, antivirus, backup periodico dei dati); autorizzati ad accedere a tali dati sono il presidente e gli incaricati dell’amministrazione. Ai sensi dell’art. 4 n. 2 del G.D.P.R, il trattamento dei dati personali potrà consistere nella raccolta, registrazione, organizzazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. 5. I dati personali saranno conservati per tutto il tempo indispensabile una corretta tenuta del libro dei soci e/o per procedere alle formalità richieste dagli E.P.S. o reti associative nazionali iscritte al RUNTS cui siamo affiliati: tale termine è determinato dal codice civile, dalla normativa fiscale e dalle norme e regolamenti degli E.P.S. o reti associative nazionali iscritte al RUNTS cui siamo affiliati. La verifica sulla obsolescenza dei dati oggetto di trattamento rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti e trattati viene effettuata periodicamente. 6. Il conferimento dei dati è obbligatorio per il raggiungimento delle finalità dello statuto dell’Associazione ed è quindi indispensabile per l’accoglimento della sua domanda di ammissione a socio e/o per il tesseramento presso i soggetti indicati al punto precedente; l'eventuale rifiuto a fornirli comporta l'impossibilità di accogliere la Sua domanda di iscrizione e/o tesseramento, non essendo in tale ipotesi possibile instaurare l’indicato rapporto associativo e/o di tesseramento presso gli enti cui l'Associazione è affiliata. 7. I dati anagrafici potranno essere comunicati esclusivamente alle E.P.S. o reti associative nazionali iscritte al RUNTS cui siamo affiliati; tutti i dati non saranno comunicati ad altri soggetti, né saranno oggetto di diffusione. 8. 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